Ultime dall'Accademia Liliana Paduano
INTERNATIONAL CREATIVE MAKEUP COMPETITION "HUMAN VS NATURE"
News pubblicata il 04 Apr 2020, 11:43
CONTEST INTERNAZIONALE DI MAKEUP  "HUMAN VS NATURE"
PRAGA, 04 APRILE 2020
 
La IUM, (International Union for Makeup and hair Stylist Education), associazione internazionale per la formazione di truccatori e hair stylist, cui la nostra Accademia Trucco è membro, ha indetto un contest internazionale per make up artist professionisti. I truccatori della nostra Accademia potranno mettersi in gioco dimostrando il proprio talento e la propria passione per il make up e volare a Praga per confrontarsi in un' entusiasmante gara internazionale.
 
La gara si svolgerà il giorno 4 Aprile 2020 a Praga presso il Beauty Expo.
 
In bocca al lupo a tutti i nostri truccatori che parteciperanno!
 
REGOLAMENTO
Per essere ammessi al concorso internazionale di trucco IUM 2020, i partecipanti devono essere diplomati in una scuola di trucco riconosciuta in tutto il mondo. Questa competizione è aperta ai truccatori di età pari o superiore a 16 anni.
Tempo di gara: 4 ore
 
1 round
Il richiedente deve inviare una foto del suo miglior lavoro,  che dimostri al meglio le sue capacità e abilità come truccatore.
Le foto saranno raccolte e giudicate da una giuria internazionale.
Le iscrizioni chiuderanno il 1 ° marzo 2020. Dopo il primo turno avviseremo i migliori 40 concorrenti che potranno partecipare al FINAL ROUND a Praga.
 
2 round
Il tema del concorso è libero, il concorrente può creare qualunque cosa la sua immaginazione vogli
I concorrenti devono fornire il proprio modello (maschio o femmina) e tutti i materiali necessari per produrre il look finale.
Modelli e concorrenti devono presentarsi nell’area della gara un'ora prima dell'inizio di ogni competizione.
 
A causa del tempo limitato, l'abbigliamento deve essere completato prima dell'inizio della competizione.
I capelli e qualsiasi lavoro sul corpo devono essere ultimati durante la competizione, i capelli possono essere fatti da un assistente ma sempre durante il tempo della competizione. Non è consentito preparare trucco, acconciatura o lavori sul corpo prima dell'inizio della competizione.NSe il makeup non viene completato alla fine del tempo assegnato, il look viene valutato così com'è. La realizzazione del makeup deve essere fatta esclusivamente dal concorrente.
 
Tutti i modelli e i concorrenti devono firmare un modulo che autorizza l’utilizzo di foto e video da parte di IUM - Unione internazionale per l'educazione al trucco e all'acconciatura.
 
Di seguito è riportato un elenco di cose consentite in questa categoria: ciglia finte
lenti a contatto
cristalli
glitter
piume
parrucche o copricapi
accessori decorativi da applicare sulla testa e/o sulle spalle
tutte le decorazioni da attaccare con la colla non devono superare il 20% del viso
 
Di seguito è riportato un elenco di cose non consentite in questa categoria:
utilizzare qualsiasi tipo di protesi o applicazioni in lattice
maschere o altri tipi di effetti speciali
vetri
aerografo e stampini
qualsiasi materiale che oscuri più del 20% del viso.
 
Ulteriori informazioni sul concorso per le scuole membri IUM:
 
1. E’ concordato che ogni paese giudicherà i propri concorrenti e la foto non ha bisogno di collegarsi all'argomento, dovrebbe solo rappresentare il talento del candidato. La quota di iscrizione deve essere pagata da tutti i richiedenti, ad eccezione di quelli che sono membri dell'ium, per loro l'ingresso è gratuito. E’ consigliato a tutti gli artisti di richiedere l'iscrizione allo IUM al fine di ottenere la certificazione internazionale IUM con tutti i vantaggi che ne derivano.

2 giudicheremo i concorrenti in base a 3 elementi. Il trucco in sé (può essere fino alla scollatura e alle spalle). Lo stile e l’aspetto complessivo. Se i concorrenti vogliono utilizzare più elementi di vernice per il corpo o qualsiasi lavoro sul corpo, lo giudicheremo come elemento di stile e non come trucco. Tutte le decorazioni su una base di colla non dovrebbero richiedere più del 20% del viso.

3. l'acconciatura farà parte dell'elemento styling, quindi può essere anche una parrucca o un copricapo, non è necessario che sia eseguita da un parrucchiere professionista. L'abbigliamento e tutte le decorazioni devono essere fatte durante la competizione, in modo da non creare diseguaglianze, ognuno ha lo stesso numero di ore per essere vestito e acconciato completamente. non vogliamo dare un vantaggio ai partecipanti locali che hanno più possibilità di essere preparati per la competizione.

4. Non è solo una gara per il miglior trucco, deve essere tutta una questione di fantasia e creatività. cerchiamo di incoraggiare i candidati a utilizzare quante più tecniche possibili per creare un risultato davvero impressionante. non c'è limite alla creatività.  Ottenere un'immagine e un concept per un'opera è una parte importante della competizione, il vincitore deve essere bravo nel trucco e nello stile per ottenere un'opera davvero sorprendente e impressionante. non significa che debba essere costoso, l'intero look può essere realizzato dall'artista stesso, se si cercano soluzioni creative e innovative. (Possono usare così tanti materiali diversi, fiori di carta stagnola che ci sono infinite possibilità.)