Ultime dall'Accademia Liliana Paduano
'Il Calendario delle Studentesse': il party glamour a Villa Diamante
News pubblicata il 29 Gen 2015, 17:26
Un lavoro, un progetto, una collaborazione, ma soprattutto uno stage per le allieve dell’Accademia di Trucco e dell’Accademia di Nails della Scuola di Estetica Liliana Paduano. 
È così che è stato inteso l’intero percorso di realizzazione del makeup delle modelle de ‘Il Calendario delle studentesse’ dove le aspiranti ‘Esperte truccatrici e visagiste’ e ‘Onicotecniche’ della Scuola di Estetica Liliana Paduano hanno partecipato attivamente. Un intenso lavoro durato quasi due mesi durante il quale le truccatrici e le onicotecniche in erba hanno realizzato vari makeup e nail design sprigionando la loro fantasia.
 Una partnership che ha dato la possibilità alle allieve di vivere concretamente un backstage: lavorare a contatto con altri professionisti del settore, quali fotografi, registi e fashion stylist ha, infatti, regalato alle allieve delle Accademie, oltre ad emozioni personali, soprattutto professionali facendole ‘uscire’ dalle aule della Scuola.
La collaborazione con l’agenzia Arakne è nata dalla volontà di inserire le allieve delle Accademie di Trucco e Nails in un contesto lavorativo importante nel quale, alla consecuzione del diploma, saranno proiettate le future professioniste della bellezza” spiega Carlo Matthey, Direttore della Scuola.  “Una esperienza significativa – conclude il Direttore – che, così come gli altri stage che offriamo, ha formato, ancor di più, le allieve, grazie anche al tutoraggio di Maestri esperti della Scuola, quali Kriss Barone, Maria Sorvino e Valentina Iovino”. 
Non è l’unica né l’ultima la presenza delle allieve della Scuola di Estetica Liliana Paduano ad una esperienza lavorativa professionale: la filosofia della Scuola che da sempre accompagna la formazione, infatti, è quella di legarla all’inserimento lavorativo. 
Ieri, nella cornice di Villa Diamante, il party conclusivo di questa esperienza sensazionale per l'intera scuola.