ACCADEMIA TRUCCO LILIANA PADUANO TECHNICAL PARTNER di FASHION GRADUATE ITALIA 2019

ACCADEMIA TRUCCO LILIANA PADUANO TECHNICAL PARTNER di FASHION GRADUATE ITALIA 2019
 
Alla nostra AccademiaTrucco è stato affidato in esclusiva il makeup di tutte le sfilate del prestigioso evento moda internazionale Fashion Graduate Italia che si terrà a Base Milano dal 27 al 31 Ottobre.
 
L' EVENTO
Fashion graduate Italia giunge alla sua terza edizione, che prenderà il via per quattro giorni dal 27 al 31 ottobre. Le 20 scuole racchiuse sotto l’istituzione di Piattaforma sistema formativo moda, tra cui Istituto Marangoni, Ied, Accademia della Moda di Napoli, Accademia di costume & moda, Naba, Istituto Secoli e molti altri, presenteranno le proprie creazioni attraverso un programma articolato che includerà fashion show, workshop e talk insieme a molti ospiti grazie ai quali saranno trattati i temi più attuali che riguardano il comparto. Focus di questa edizione le nuove sfide della formazione moda fra sostenibilità, innovazione ed eccellenze professionali.
Evento cardine di questa edizione sarà la giornata dedicata al tema della sostenibilità, sviluppata attorno alla sfilata collettiva in cui 16 scuole presenteranno i progetti dei propri studenti affrontand il tema complesso della sostenibilità ambientale e sociale.
Fra le novità di quest'anno c’è poi la partnership attivata fra Fashion Graduate Italia e Fashion Film Festival Milano con la presenza della sua fondatrice Constanza Cavalli Etro. Durante la manifestazione saranno premiati con borse di studio gli studenti della scuola secondaria superiore che in tutta Italia hanno partecipato al concorso con bando pubblicato sul sito di FGI.
L’evento è realizzato con il supporto di Cnmi - Camera nazionale della moda italiana, Confindustria moda e Intesa Sanpaolo e il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano.