17 MAGGIO "BEAUTY TRENDS" : SEMINARIO DI COSMETICA CON IL PROF. DOTT. UMBERTO BORELLINI

"BEAUTY TRENDS - DOVE VA IL MONDO DELLA COSMETICA" con il Prof. Dott. Umberto Borellini
Orario: 09.00 - 11.00
Ingresso libero su prenotazione
 
Venerdì 17 Maggio, presso la nostra Accademia, si terrà il seminario "Beauty Trends, dove va il mondo della cosmetica " dedidato ad estetiste ed operatori del benessere con la straordinaria partecipazione del Prof. Umberto Borellini, cosmetologo, docente di cosmetologia in diverse università italiane e svizzere, presidente di Asso Beauty Manager e scrittore.
 
Considerato uno dei guru internazionale del settore, il prof. Borellini illustrerà i nuovi trends del mondo della cosmetica che oggi sempre di più punta su cosmeceutici e cosmetici ad effetto immediato. Racconterà le tendenze e le nuove frontiere del settore cosmetico, offrendo linee guida su come orientarsi nelle liste ingredienti (INCI), saper individuare cosa è cosmeceutico e cosa non lo è e conoscere i segreti del marketing in ottica di sviluppo del business.
Parlerà inoltre della sempre più richiesta ‘’flash cosmetology’’: cosmetici in grado di dare dei risultati visibili gia’ dalle prime applicazioni. Il consumatore di oggi, infatti, è molto diverso da quello di qualche decennio fa: non ha pazienza di aspettare un mese per vedere l’effetto di una crema o di un siero; vuole un risultato “immediato” che aumenti il buonumore e l’autostima, driver importanti anche per generare fiducia nei trattamenti cosmetici.
 
ARGOMENTI DEL SEMINARIO
I beauty trends del 2020
Cosmeceutica, Cosmetogenetica, Fitoceutica, Neurocosmesi e Cronocosmesi: definizioni e differenze
Contrastare l' invecchiamento della pelle: sostanze funzionali anti-aging
Epigenetica dermocosmetica: ultime ricerche in ambito di longevità, di crono e foto invecchiamento
Fitoceutica: le cellule staminali vegetali
 
 
PROF. UMBERTO BORELLINI
Laureato in Farmacia presso l’Università di Trieste e in Psicologia presso l’Università di San Pietroburgo, con specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Milano, Umberto Borellini è tra gli esperti più quotati e influenti in tema di cosmetologia. Docente universitario, manager e scrittore, Borellini è tra i principali fautori della Programmazione Neuro-Estetica, disciplina che coniuga elementi di psicologia e psicosomatica con l’estetica, permettendo all’operatore del benessere di acquisire maggiore competenza professionale e di proporre ai clienti trattamenti e soluzioni innovativi ed efficaci.  
È consulente editoriale e autore di articoli di dermocosmetologia su numerose riviste femminili e di settore, oltre che su quotidiani nazionali come Corriere della Sera, Stampa e Repubblica. È direttore didattico della Scuola professionale di estetica Bsa di Lugano.
 
Ingresso libero su prenotazione. Per prenotarsi, inviare una mail a marketing@scuolaliliana.it