Green Academy
Scuola a impatto zero
La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico
che produce tutta l'energia necessaria.
che produce tutta l'energia necessaria.
Da sempre attenta alle tematiche ecologiche e al rispetto ambientale, la nostra Accademia è una “Green Academy” ovvero una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale limitando le emissioni di CO2 nell’atmosfera, un modello di scuola evoluta che svolge un ruolo attivo nelle politiche ambientali e contribuisce, con l’innovazione della didattica e degli strumenti formativi, a educare i propri allievi ad un atteggiamento attivo nella tutela dell’ecosistema.
- Risparmio energetico
- Riduzione dei rifiuti
- Educazione alla sostenibilità
- Riduzione degli sprechi alimentari
- Rispetto ambiente e biodiversità
Sostenibilità ambientale: Sensibilizzazione di allievi partner e ospiti per un uso consapevole.
Healthy Bar: bio mensa con un’offerta di piatti salutari e con selezionati ingredienti genuini e locali, preferibilmente a Km 0, che rispettano la stagionalità e il territorio.
Plastic Free Bar: bicchieri, piatti, cannucce, posate e tutti i prodotti in plastica non riciclabile sono stati sostituiti da oggetti in materiali biodegradabili e computabili, oltre a carta, legno, vetro e bio-plastica.
Waste Recycling: un’attenta e sistematica raccolta differenziata in ogni aula e nell’intera accademia, spazi comuni ed uffici amministrativi, con la collocazione di appositi contenitori in ogni classe e ufficio.
Carta di cellulosa ecologica certificata dallo standard FSC (Forest Stewardship Council) o PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes).
Cosmetici bio: la nostra linea cosmetica Liliana Paduano Biocosmeceuticals, 100% biologica e prodotta con i più attenti standard qualitativi. Prodotti naturali, composti da fitoestratti e principi attivi ad alta concentrazione per garantire risultati performanti nel rispetto della bellezza naturale.