Docenti

Prof. Francesco Perrone
Prof. Francesco Perrone
Prof. Francesco Perrone

Francesco Perrone si è laureato in Scienze psicologiche, discutendo una tesi, pubblicata, in Psicologia dell’invecchiamento, in Sociologia, con una tesi, pubblicata, in Comunicazione, e in Lettere.

Gli ampi e vari interessi culturali e professionali lo hanno portato a vivere diverse esperienze di studio, di ricerca e di lavoro in Europa (Italia, Svezia, Francia, Germania, Regno Unito, San Marino, Malta) e negli Stati Uniti d'America.

Ordinario nell’Istruzione Superiore di Stato dal 1987, dal 1997 ad oggi ha tenuto lezioni, seminari, conferenze e corsi in alcune delle maggiori università italiane (Università Sapienza, Tor Vergata, Roma 3, LUMSA, Università Statale e Unitel di Milano, Università di Palermo, Università di Siena, Link Campus University of Malta, Università degli studi internazionali di Roma) e, dal 2000 al 2012, è stato professore (a contratto) titolare di insegnamenti di materie sociologiche, psicologiche ed aziendali alla Sapienza Università di Roma ed è "idoneo all’insegnamento", con idoneità valida fino al 31/10/2023, ai corsi ufficiali di Organizzazione aziendale (SECS-P/10) presso i dipartimenti di “Impresa e Management”, “Economia e Finanza” e “Scienze Politiche” dell’università LUISS.

Dal 2008 è international affiliate A.P.A. - American Psychological Association. In qualità di sociologo economico ed aziendale, Francesco Perrone unisce alla propria attività di ricercatore e pubblicista indipendente quella di consulente di direzione e trainer. Dal 1987, svolge consulenze aziendali (in management, marketing, comunicazione, selezione e formazione delle risorse umane) a favore di decine di organizzazioni pubbliche e private, italiane ed estere. Come formatore o conferenziere ha avuto allievi in tutta Europa (Roma, Milano, Londra, Parigi, Francoforte) per un totale di circa 20.000 persone. È autore di pubblicazioni adottate come libri di testo da università italiane ed estere nonché da vari enti e scuole di formazione.