DAL CALCOLO DEL MARGINE ALLA GESTIONE DEI SOCIAL: STRUMENTI E STRATEGIE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ NEL SETTORE DELLA BELLEZZA, BENESSERE E ACCONCIATURA

  • 20 Set 2023
  • 32 ore
  • dalle 9.00 alle 18.00
  • Manuela Ravasio
Corso Laboratori d'Impresa con Manuela Ravasio
 
“Oggi aprire la propria Attività è più complicato.” Purtroppo, non è solo una frase tra le tante che si raccontano nei vari passaggi generazionali o rispetto al raggiungimento del successo desiderato. Negli ultimi dieci anni è una realtà per chiunque operi nel Mercato del Benessere: start-up o attività consolidata. Sebbene è uno tra pochi settori in continua crescita, le regole economiche e di successo che governano i Mercati sono profondamente cambiate rendendo ogni settore sempre più competitivo. In particolar modo quello legato alla bellezza, al benessere e all’acconciatura proprio per l’importante aumento della domanda e quindi dell’offerta. Situazione ideale per l’incremento della guerra sul prezzo.
 
Unico modo efficace per evitare di ritrovarsi in questo circuito vizioso è accompagnare l’eccellenza tecnica con l’eccellenza imprenditoriale: acquisire le competenze e le strategie di gestione, comunicazione e marketing di Impresa. Competenze reali, specifiche per il settore. Nascono così LABORATORI di IMPRESA con MANUELA RAVASIO, prima esperta in Italia di sviluppo dell’Attività del settore.
 
I LABORATORI di IMPRESA con MANUELA, sviluppano le capacità dei partecipanti nei tre ambiti fondamentali per il successo del Professionista e della sua Attività:
-       Individuare e organizzare il miglior Progetto di Impresa
-       Acquisire gli strumenti base per un’efficace gestione economica 
-       Apprendere le migliori strategie per Comunicare e fare Marketing nel settore bellezza, benessere e acconciatura
 
OBIETTIVO DEL CORSO 
I partecipanti al progetto di Laboratori di Impresa dell’Accademia di Formazione Professionale Liliana Paduano, avranno cosi' l’opportunita' di sviluppare le basi essenziali per dare corretto sviluppo alla propria attivita' sia che si tratti di collaborazione che di gestione. Il fine e' quindi quello di costruire una mappa di gestione dell’attivita' piu' chiara, piu' semplice e molto piu' efficace.
 
STRUTTURA DEL CORSO 
MODULO 1 Progetto di Impresa
I concetti basi per costruire, riconoscere e implementare un buon progetto imprenditoriale:
- I NUMERI - da sconosciuti a compagni strategici di successo;
-  A CHI vendere – Cliente target questo sconosciuto;
- COME vendere – La vendita come processo di valore;
- DOVE vendere - ambiti/stagione/piattaforme/online/offline;
- QUANDO – la scelta del momento migliore;
- PERCHE' – comprendere cosa spinge un cliente ad acquistare.
 
Il passaggio dal “vendere” al “far acquistare”; tempi, strumenti e strategie per una vendita etica, efficace e allineata alla passione dei Professionisti del settore. Piu' il Professionista e il suo team sono preparati e piu' la padronanza del processo di vendita e' essenziale, soprattutto per evitare frustrazione e assurde battaglie sul prezzo.La formazione sulla Vendita di Valore ha il fine di aumentare le capacita' del Professionista e del suo Team nel far arrivare al cliente tutta la potenza dei benefici e la perfetta risposta ai suoi bisogni. Unica vera e potente motivazione per cui la persona e' disposta ad acquistare.
 
MODULO 2 Il Marketing nel settore Bellezza e Benessere
Capire la potenza del Marketing per trasformarlo in una strategia potente e nel medesimo tempo molto etica. Far arrivare al cliente tutto il tuo Valore e' compito del MKTG, essenziale acquisire gli strumenti base per attivarlo. L’errore piu' comune e' quello di scendere in campo senza aver individuato i “clienti ideali” della propria proposta e di avere un piano di comunicazione adeguato ad attirarli. Il Marketing e' un processo molto piu' ambizioso e con risultati molto concreti quando compreso e ben gestito. Un Laboratorio per capirne le regole del gioco per adottare le strategie migliori di posizionamento, comunicazione per generare richieste e attirare clienti a target.
 
MODULO 3 Costruisci il tuo cruscotto
I numeri: nemici o amici. Sicuramente nemici quando valutati “da lontano” o peggio quando qualcuno li valuta per conto del Professionista che acconsente senza averne capito un granche'. Ecco il laboratorio dove approfondire, comprendere e dinamiche e le linee guida essenziali per la gestione efficace dell’Attivita'. La gestione efficace semplifica il raggiungimento degli obiettivi economici. Il Laboratorio di Impresa per costruire e rendere semplice e efficace il proprio “cruscotto”: dalla raccolta alla lettura strategica dei dati. Approccio, comprensione e calcolo alla scheda calcolo costi, marginalita' reali, prezzo.
 

Costo

Il costo del Corso è di €1000.00 
 
Modalità di Pagamento:
 
  • PayPal in 3 rate 
  • Pagolight fino a 24 rate senza interessi e senza busta paga.
 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci subito, nel modo in cui preferisci ;)

Chat

Scrivici subito dalla chat presente in tutte le pagine del nostro sito

WhatsApp

Scrivici subito su WhatsApp al numero +39 331 9235 860

Telefono

Chiamaci oggi al nostro numero di telefono +39 081 19090513

Richiedi informazioni su questo corso
Invio in corso...