"CORSO SICUREZZA LASER" PER ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO LASER ESTETICO DEFOCALIZZATO PER LA DEPILAZIONE PROGRESSIVA LASER 3B I 4
É un corso per operatori in estetica sull’utilizzo in sicurezza del laser tenuto dalla docente Michela Maggio. (Corso di formazione per utilizzatori laser classe 3be 4 D.Lgs 81/08 e Norma CEI 76-6)
L’obiettivo è spiegare tutte le interazioni che vi sono tra le radiazioni emesse da queste apparecchiature con la pelle ed il resto del corpo umano. Saranno fornite le conoscenze necessarie all’operatrice, per riconoscere i rischi dell’uso del laser e adottare le misure necessarie per la propria salute e sicurezza e dei propri collaboratori e clienti. Ricordiamo che il trattamento laser in estetica deve essere effettuato da operatori estetici che abbiano ricevuto adeguata formazione sia per gli aspetti di sicurezza (richiamati peraltro dal manuale d’uso) sia per gli aspetti “tecnici” dei trattamenti stessi.
La normativa prevede che il trattamento possa essere svolto esclusivamente da operatori estetici che abbiano ricevuto adeguata formazione, sia per gli aspetti di sicurezza che per gli aspetti tecnici dei trattamenti stessi.
ESTRATTO DELL’ALLEGATO N° 1 DELLA LEGGE N° 1/1990 “ELENCO DEGLI APPARECCHI ELETTROMECCANICI PER USO ESTETICO” – SCHEDA TECNICO-INFORMATIVA N° 21B
È RESPONSABILITÀ DI CHI DETIENE LA TITOLARITA? DELL’ATTIVITA? DI ESTETISTA:
Mantenere controlli di sicurezza (specifici per l’apparecchiatura laser)
Fornire addestramento ad eventuale altro personale che utilizza (e collabora all’utilizzo) l’apparecchiatura laser
Fornire informazioni (specifiche per l’apparecchiatura laser) a coloro che ricevono il trattamento estetico e ad ogni altro visitatore.
A CHI È RIVOLTO?
Il corso è rivolto alle estetiste che hanno già frequentato un corso Biennale In Estetica e alle Estetiste con qualifica del Terzo Anno Di Estetica.
ABILITAZIONE
Abilitazione all’utilizzo del laser estetico.
Legge n° 1 della legge n° 1/1990 “elenco degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico” – scheda tecnico-informativa n° 21b.
Diversi tipi di laser: le varie apparecchiature presenti sul mercato; D
Presentazione Macchinario Laser Lexya;
Specifiche Tecniche del Laser Lexya;
Check Up: eseguire un anamnesi approfondita;
Marketing e Comunicazione;
Prezzi dei Trattamenti;
Sicurezza e manutenzione dell'apparecchiatura;
Utilizzo dell'apparecchiatura su modella.
ATTESTATO PROFESSIONALE
Al termine del percorso verra' rilasciato un attestato abilitante all’utilizzo del laser defocalizzante all’interno del centro estetico.
COSTO
€ 340,00 + IVA (Pagamento in unica soluzione)