CORSO ONE STROKE I LIVELLO TECNICHE BASE
CORSO ONE STROKE I LIVELLO TECNICHE BASE
DOCENTE: VALENTINA IOVINO
DURATA: 32 ORE
DATE: 9/03 - 16/03 - 18/05 - 25-05
 
ll corso di One Stroke è dedicato a chi vuole specializzarsi nel settore della Nail Art, alle onicotecniche professioniste che operano già nel settore della Ricostruzione Unghie. 
Il corso di One Stroke è anche perfetto per chi non lavora ancora nel settore ma è appassionata di Nail Art, per chi ama l'arte e vorrebbe riuscire ad esprimere la propria passione anche attraverso il look delle unghie. 
Permette di apprendere la tecnica decorativa one stroke con le giuste basi per poter realizzare decorazioni con eccellenti sfumature di colore
Una tecnica facile e veloce per eseguire decori con la doppia sfumatura. Con pennellate semplici si realizzano nastri, fiocchi, fiori e farfalle, inseriti in un contesto cromatico armonioso e di grande effetto.
 
LA TECNICA ONE STROKE
 
L’artista Donna Dewberry, che circa trenta anni fa grazie al suo guizzo artistico inventò un nuovo metodo pittorico noto come “pennellata in un solo colpo”. Questa tecnica ha incantato gli Stati Uniti e non solo,  grazie alla sua semplicità ha reso possibile a più persone avvicinarsi a quest’arte senza possedere una grande preparazione in materia.
La caratteristica principale del metodo “One stroke” risiede tutto nel caricamento del colore sul pennello piuttosto che sulle tradizionali teorie di ombre e luci. Data la sua versatilità questa tecnica è stata declinata ed ampliata per essere utilizzata con colori acrilici, smalti e anche in acquarello. E' una tecnica cha ha conosciuto particolare notorietà  nel mondo della nail art, essendo particolarmente richiesta.
 
 
PROGRAMMA:
 
Spiegazione tecnica One-Stroke
Pennelli ed il loro utilizzo
Il disegno, posizionamento e sviluppo sulle 5 dita
Esercizi per la manualità
Sfumature
Creazione di Fiori 
Composizioni con le tecniche illustrate
 
 
  • FULL IMMERSION AULA
  • 20
  • 09 Mar 2022
  • 09.00 - 18.00
  • euro 200,00
  • 200€