CORSO DI SPECIALIZZAZIONE - MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Questo massaggio, nasce dagli studi di Gaetano De Simone, massaggiatore del benessere, sportivo ed estetisto, con l’obbiettivo di riconoscere una contrattura, di eliminare una contrattura o diminuire il suo fastidio.
 
Inoltre, grazie agli esercizi di ginnastica posturale e stretching passivi e tecniche di PNF inserite nel protocollo, si aiuta la persona a riacquistare la giusta postura e una nuova propriocezione corporea.
 
Lo scopo non è solo quello di eliminare la contrattura nell’immediato, ma fare in modo di rallentare o eliminare la sua ricomparsa. Gran parte delle contratture del sistema muscolare, e della retrazione del tessuto connettivo, hanno come causa in comune, posture errate mantenute nel tempo, atteggiamenti posturali, lavori ripetitivi, fattori emozionali. Questo massaggio, da ben 20 anni, è molto richiesto dalla clientela, per la sua indiscutibile efficacia.
 
Programma didattico
  • Nascita e obiettivi del massaggio
  • Posture errate, contratture e altre lesioni muscolari
  • Contratture suddivise per: posture, lavori, sport, emozioni
  • Sistema muscolare e nervoso
  • Colonna vertebrale e deficit (protrusioni, ernie)
  • Il diaframma e i suoi blocchi
  • L’ileo psoas e la sua retrazione
  • Sublussazione e lussazione cingolo
  • Scapolo omerale
  • Tessuto connettivale
  • Anatomia muscolare ed esercitazioni
  • con programma didattico 3D
  • Muscoli agonisti, antagonisti e sinergici
  • La postura, la propriocezione, lo
  • Stretching statico passivo e PNF
  • Test valutativi con scheda valutazione cliente
  • Gestione organizzativa degli appuntamenti sulla base della valutazione
  • Esercitazioni tra allievi
  • Manovre schiena, collo, glutei, bacino, torace
  • Indicazioni e controindicazioni
Costo
Il costo in massaggio decontratturante è di 400 euro + IVA
 
  • 10
  • 20 Set 2023
  • 400€