L’obiettivo generale del corso è di formare un acconciatore professionale che operi nel settore della consulenza di immagine e cura della persona e che sia capace di eseguire tagli, pettinature, ondulazioni, permanenti, colorazioni nelle varie gamme e e decolorazioni, rasature, che sappia scegliere ed utilizzare i prodotti adatti alla tipologia di cliente ed in base al risultato da conseguire.
La figura di acconciatore professionista formata è capace di comunicare con i referenti tecnici, i collaboratori, gli informatori da una parte e con il cliente dall’altra, captandone i bisogni e sapendovi rispondere; conosce la normativa legislativa igienico sanitaria di settore.
Alla fine del corso, previo superamento dell'esame finale, si conseguirà l'Attestato Regionale di Qualifica Professionale di Acconciatore, con il quale si potrà lavorare in qualità di Parrucchiere Acconciatore Qualificato presso qualsiasi salone. Tale attestato è valido in Italia e in qualsiasi paese della Comunità Europea.
Saloni per Acconciatori uomo/donna, centri tricologici specializzati, saloni di acconciatura e bellezza, strutture per il benessere fisico, centri estetici, centri benessere (SPA), Settore Moda/cinema/tv, Navi da Crociera.
100% LAVORO GARANTITO
Al termine del biennio accademico gli allievi verranno inseriti all'interno dei saloni del Gruppo Panariello, Idola e Di Benedetto, partner ufficiali dell'Accademia Hair Liliana Paduano.