CORSO MASSAGGIO CONNETTIVALE VISO

MASSAGGIO CONNETTIVALE VISO
DATE: 6-13-20-27 Febbraio
ORARIO: 14:00 - 18:00DURATA: 16 h 
DOCENTE: Mauro Sorrentino
 
MASSAGGIO CONNETTIVALE  VISO
Il Corso di Massaggio Connettivale Riflessogeno è rivolto a tutti gli operatori estetici che intendono, attraverso una tecnica specialistica, apprendere una tecnica di massaggio profonda e avvolgente, atta a ridare tono alla muscolatura del viso coinvolgendo il tessuto connettivo, stimolando efficacemente il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti. E' visibilmente apprezzabile l’effetto lifting e riempitivo di questa tecnica indispensabile nei trattamenti rughe e tonificazione.
Un modo fisiologico e naturale per ridare tono e luminosità al viso.
 
Questa splendida tecnica di massaggio lavora in modo profondo sui tessuti, facilitando il processo di filtrazione ed assorbimento. Stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, permette alla nostra pelle di risultare più rosea e nutrita. Viene utilizzato anche per la sua azione modellante in pelli senescenti e opache. Grazie a questa tipologia di trattamento è possibile diminuire in maniera rilevante le rughe del viso, agendo in profondità e donando maggiore tonicità alla pelle del viso in modo naturale e omogeneo.

Attraverso una serie di movimenti, che partono dalla parte cervicale posteriore risalgono su tutto il cuoio capelluto per terminare sulla fronte e su tutto il viso, si alleggeriscono le tensioni e gli inestetismi. Risulta efficace anche nel caso in cui si presentassero tensioni al volto e alla testa con emicranie frequenti. Le trazioni profonde che vengono effettuate donano un piacevole senso di rilassatezza e leggerezza che conferisce sicuramente un’immagine più giovane e rilassata.
 
 
PROGRAMMA 
TEORIA e PRATICA
Introduzione al massaggio connettivale
Cenni storici e origini del metodo
Benefici e controindicazioni
Funzione e meccanismo d’azione
Schema del sistema nervoso
La pelle e il tessuto connettivo e relativo ruolo (derma, derma papillare, corion, tessuto adiposo)
Analisi anatomica del segmento e del metamero La proiezione degli organi Le zone di riflesso
Indicazioni e caratteristiche delle manualità del massaggio, metodologia del trattamento e corretta applicazione
Preparazione al trattamento e della postazione di lavoro
Gli effetti del trattamento