7 PASSI. COMUNICARE PER CRESCERE. TECNICHE DI VENDITA DEDICATE ALLE ESTETISTE con il PROF.FRANCESCO PERRONE
Corso 7 PASSI. Comunicare per crescere. Tecniche di vendita dedicate alle estetiste.
DOCENTE: Prof. Francesco Perrone
COSTO: €250,00 + IVA
DATE: 13 e 14 marzo 2023
Il percorso analizza i principali temi di comunicazione commerciale del tipo cross-selling (che si realizza, cioè, all’interno di un punto vendita) al fine di intrattenere la cliente, metterla a proprio agio, stimolare in lei nuovi acquisti. Dal faccia a faccia con la cliente alla conduzione del colloquio di vendita, dal linguaggio non verbale alle tecniche di supporto al processo d’acquisto, viene offerto un ampio panorama di informazioni, suggerimenti e testimonianze. Le lezioni sono corredate da molti esempi e simulazioni.
7 passi:
1) Tecniche di approccio diretto ed indiretto alla cliente
2) Come intervistare la cliente in modo che non abbia alcun segreto per noi
3) Come e perché fare domande, esempi e riepiloghi con continuità
4) Vantaggi o benefici? Perché la differenza c’è! Eccome!
5) Il prezzo non va temuto ma venduto! Come fare del prezzo il nostro migliore alleato
6) La cliente fa obiezioni? Ottimo segno! Come affrontarle e superarle
7) La fase di chiusura dura poco e va sfruttata tempestivamente: come concludere con successo
Obiettivi:
Rendere più efficaci le capacità di comunicare e di interagire con le clienti.
Fornire le conoscenze e gli strumenti tecnico-operativi per l’efficace gestione del colloquio con la cliente sulle sue esigenze, desideri e soddisfazioni.
Fornire le conoscenze e gli strumenti tecnico-operativi per stimolare la cliente ad ulteriori acquisti di trattamenti e prodotti di consumo domiciliare.
Creare una mentalità problem solving ed un “orientamento al cliente” in una logica di vendita.
Indirizzarsi verso un’ottica di customer satisfaction al fine di rendere il rapporto con la clientela il più durevole, soddisfacente e profittevole possibile; sviluppare tale rapporto con il maggior numero di clienti, nel minor tempo possibile. Prevenire possibili “aggressioni” da parte della concorrenza.